THE FLASH
TRAILER
Primo stand-alone cinematografico dedicato al velocista scarlatto della DC Comics, The Flash racconta il viaggio indietro nel tempo di Barry Allen per cambiare alcuni eventi del passato e impedire così l’omicidio della madre. Qualcosa tuttavia non va per il verso giusto e Barry scopre di aver irrimediabilmente modificato il corso temporale degli eventi, ritrovandosi bloccato in un universo alternativo dove non esistono metaumani. Per tirarsi fuori dai guai e salvare il nuovo mondo dal Generale Zod, il supereroe si vedrà costretto a convincere un Batman decisamente cambiato a tornare in campo per portare in salvo una misteriosa kryptoniana imprigionata.
Accanto a Miller nel cast del nuovo cinefumetto targato Warner Bros ci sono anche Michael Keaton – storico interprete di Batman -, Ben Affleck – sempre nei panni dell’uomo pipistrello -, Michael Shannon – nelle vesti del cattivo, il generale Zod – e l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl.
Alla regia di The Flash troviamo l’esperto di horror Andy Muschietti, nel 2017 e nel 2019 già alla direzione dei due capitoli del campione di incassi tratto dai romanzi di Stephen King It. Ai costumi pensa invece Alexandra Byrne, quattro volte candidata agli Oscar e vincitrice di una statuetta per il film storico con Cate Blanchett Elizabeth: The Golden Age. Poi ci sono le musiche di Benjamin Wallfisch, già collaboratore di Muschietti per il secondo It e compositore della colonna sonora di Blade Runner 2049 insieme ad Hans Zimmer. Tra i responsabili degli effetti speciali spicca invece il nome del pluripremiato Paul Lambert, vincitore dell’Oscar per Blade Runner 2049, First Man – Il primo uomo e Dune.