SUPER MARIO BROS – IL FILM ARENA SUPER CINEMA ESTATE
TRAILER
Nella sempre più ricca offerta di prodotti di intrattenimento ispirati al mondo dei videogiochi – in cui rientra la recentissima e seguitissima serie dedicata a The Last of Us – si inserisce Super Mario Bros. L’idraulico italiano più celebre dell’universo videoludico è infatti il protagonista di un film di animazione realizzato in CGI da Nintendo e Illumination Entertainment, casa di produzione di film di successo come i Cattivissimo me, i Minions, Hop, Sing e The Secret Life of Pets.
Trasponendo su schermo i personaggi più iconici del videogioco – tra cui Luigi, collega e fratello di Mario, il gorilla Donkey Kong e dolci creature come i noti funghetti colorati e a pois -, il film racconta lo scontro tra Super Mario e il terribile Bowser, determinato a conquistare il mondo.
Ma Super Mario Bros sta anche al passo con i tempi, e a differenza dei videogiochi, non sarà la Principessa Peach a essere rapita da Bowser, bensì Luigi – che nevrotico e ansioso com’è, si ritrova in una situazione difficile. I registi hanno dichiarato che sarà compito di Mario recuperare il fratello, e per salvarlo dalle grinfie del nemico dovrà affrontare un’avventura epica. Peach, invece, è la monarca di un regno sì abitato da creature adorabili, ma pur sempre sotto attacco: per questo non può che essere una donna forte, pronta a combattere per proteggere il suo popolo.