BEETLEJUICE BEETLEJUICE

PROGRAMMAZIONE
TERMINATA
BEETLEJUICE BEETLEJUICE
Non ripetere tre volte quel nome...
BEETLEJUICE BEETLEJUICE
(Beetlejuice 2)
Regia: Tim Burton
Cast: Michael Keaton, Winona Ryder, Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega
Genere: Commedia, Fantasy, Horror
Durata: 104 min. - colore
Produzione: USA (2024)
Distribuzione: Warner Bros Italia
VEDI
TRAILER

L’ex adolescente Lydia Deetz è cresciuta, ma non ha perso l’abilità di vedere i fantasmi; solo che adesso la sfrutta per portare visibilità e soldi al suo show televisivo: “Ghost house”. La morte rocambolesca e improvvisa del padre, la riporta a Winter River, insieme alla figlia Astrid e alla matrigna Delia, per un ultimo saluto al defunto, proprio nel momento in cui viene visitata, a distanza di trentacinque anni, dalle sgradite apparizioni dell’incontenibile Beetlejuice, del quale sperava di essersi liberata per sempre.
Mentre Lydia è inseguita dalla sua vecchia conoscenza, lui è inseguito dalla sua ex moglie, che ha rimesso insieme i pezzi del proprio cadavere con una sparapunti, e anela a spettacolare vendetta. Intanto la giovanissima Astrid (Mercoledì attraverso lo specchio), infastidita dalla stranezza della madre, fa amicizia con un ragazzo locale che cita pericolosamente Dostoevskij. Ed è solo l’inizio.

Per essere il sequel di un film (la sua opera seconda) in cui Tim Burton cercava di mettere in piedi una trama narrativa che gli interessava il giusto ma serviva ad aprire le porte, questo Beetlejuice Beetlejuice è un trionfo di trame e sottotrame, sopra e sottoterra, un vero e proprio manifesto del the more the better.