IO SONO LA FINE DEL MONDO
TRAILER
Angelo Duro fa l’autista di notte raccattando gli adolescenti ubriachi fuori dalle discoteche. La sorella, che non sentiva da anni, una mattina lo chiama per responsabilizzarlo sulla gestione dei genitori anziani di cui lei si è sempre e sola preoccupata. È estate, ha una vacanza programmata e gli implora di darle il cambio. Prima riluttante, Angelo Duro accetterà l’incarico nell’ottica di vendicarsi con loro di tutto quello che gli hanno vietato o costretto di fare da piccolo.
Gennaro Nunziante, il regista dei primi film con Checco Zalone e con Pio e Amedeo, costruisce una cornice da commedia irriverente e paradossale sul personaggio comico, popolare in tv e al teatro, di Angelo Duro.
Ennesimo esperimento di teletrasporto sul grande schermo di un personaggio comico televisivo reso popolare dal programma Le Iene ma anche dall’apparizione, un po’ contestata, al Festival di Sanremo 2023. Ma il siciliano Angelo Duro la popolarità se l’è ben costruita e blindata con tour teatrali (a febbraio 2025 arriva il nuovo spettacolo Ho tre belle notizie) che hanno registrato il tutto esaurito e con un rapporto con il pubblico tutto suo, giocato su un personaggio cinico e cattivo (di carattere) che dice le sue battute senza battere mai ciglio sicuramente anche quando indossa gli occhiali da vista scuri.