SONIC 3 – IL FILM

SPETTACOLI dal 9 al 15 gennaio
CINEMA ESPERIA - Via Roma, 25, 06083 Bastia Umbra, Italia - Tel. 340 521 4937
giovedì 9
  • 17:00
venerdì 10
  • 17:00
sabato 11
  • 16:30
domenica 12
  • 16:30
lunedì 13
  • CHIUSURA SETTIMANALE
martedì 14
  • 17:00
mercoledì 15
  • 17:00
SONIC 3 – IL FILM
SONIC 3 – IL FILM
(Sonic the Hedgehog 3)
Regia: Jeff Fowler
Cast: Jim Carrey, Ben Schwartz, James Marsden, Tika Sumpter, Idris Elba
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 109 min. - colore
Produzione: USA (2024)
Distribuzione: Jeff Fowler
VEDI
TRAILER

Il riccio antropomorfo venuto da un altro mondo e dotato di incredibile velocità e altri poteri, si è ormai ben stabilito sulla Terra insieme alla coppia Tom e Maddie e ad altri due alieni: il rissoso Knuckles e la brillante Tails. Si scopre però che sul nostro pianeta si trova da molti anni un altro potente riccio, bloccato in uno stato di animazione sospesa, il suo nome è Shadow e qualcuno hackera il sistema che ne controlla il sonno e lo risveglia. Sonic e i suoi amici vengono inviati a ricatturarlo dall’organizzazione militare Gun, guidata dalla direttrice Rockwell, ma Shadow ha facilmente la meglio su di loro. Le cose si complicano quando entrano in scena i droni dell’arcinemico di Sonic, il redivivo dottor Robotnik. Quest’ultimo però si dice innocente e infatti è invece suo nonno ad aver ideato il terribile piano che Sonic e i suoi amici dovranno sventare…

Terzo capitolo per la saga del personaggio videoludico, Sonic 3: Il film vede il ritorno di Jim Carrey nel duplice ruolo di Robotnik e di suo nonno, inoltre si aggiunge al cast originale la profonda voce di Keanu Reeves per il personaggio di Shadow.

Dedicato al pubblico dei più piccoli, e delle loro famiglie, il film è un successo annunciato ed è stato già confermato un futuro quarto capitolo. La serie qui si sposta più nettamente che mai nel territorio dei super eroi, con un supergruppo, un tenebroso antieroe, un villain capace di redimersi e un altro villain ancora più cattivo. Il tutto è portato in un territorio ridicolo e sopra le righe, a cominciare dalla doppia performance di Jim Carrey.